PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 5th Dec 2012, 12:51
  #40 (permalink)  
Pennellino
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
D'altronde cosa aspettarsi da persone che non hanno condiviso di volare meno per volare tutti ??
e su questo non ci piove...ma poi

Un'esempio per tutti, negli ultimi due anni per ben due volte ho pulito i bagni (Pulito !!) mentre gli a/v pulivano la cabina,(un'esempio val più di cento leggi) a seguito chiaramente di vari ritardi delle ditte di pulizie.
La "bottega" deve viaggiare in orario e avere utili, perchè senza utili il mio posto di Comandante è in PERICOLO !!
è labile il confine tra il prodigarsi perchè si assolva il proprio compito e innescare la bomba atomica del prestare il fianco per essere messi a fare i dispatcher, i carburantisti, gli annunciatori di ritardi al gate, i commodori che invece di restare al proprio posto (di lavoro eh,mica per altro) escono durante la crociera a salutare Luca Cordero in barba ad ogni norma di buon senso e anche scritta sulla Security del volo oltre che della Safety (AF447 non insegna a quanto pare), magari in futuro i baggagisti come i colleghi del Twin Otter, ma operando magari su B737 o peggio A380...

in un mondo normale nessuno se fai ritardo per ritardo pulizie ti LICENZIA mettendo in PERICOLO !! il tuo posto da Comandante. In un mondo meno normale il Comandante badando al pericolo pulisce i cessi, magari mentre il F/O fa una cazzata in fase di preparazione del volo (chessò vedi il Takeoff Data Card) e il comandante intento a cambiare i rotoloni regina insieme ai passeggeri saliti in orario si stampa col suo aereo coi cessi lindi a fine pista accoppando tutti...mi faccio i film? forse si, ma se esistono delle regole e dei ruoli credo che un motivo ci sia.

di bene in meglio

Last edited by Pennellino; 5th Dec 2012 at 12:51.
Pennellino is offline