PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 5th Dec 2012, 12:35
  #39 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un'esempio per tutti, negli ultimi due anni per ben due volte ho pulito i bagni (Pulito !!) mentre gli a/v pulivano la cabina,(un'esempio val più di cento leggi) a seguito chiaramente di vari ritardi delle ditte di pulizie.
@psand

Scusa la mia curiosità:
I tuoi A/V dopo aver fatto le pulizie con le loro manine hanno servito i pasti ai passeggeri?
Tu hai tolto il tempo della preparazione del volo per pulire il bagno?
Ma l'art. 334 del cdn non prevedeva che:

Tuttavia il comandante, nell’interesse della navigazione, ha facoltà di adibire temporaneamente i componenti dell’equipaggio a un servizio diverso da quello per il quale sono stati arruolati, purché non sia inadeguato al loro titolo professionale e al loro grado. In caso di necessità per la sicurezza della spedizione, gli arruolati possono essere adibiti a qualsiasi servizio.
E poi ancora:

I componenti dell’equipaggio, che esercitano mansioni diverse da quelle per le quali sono stati arruolati, hanno diritto alla maggiore retribuzione dovuta per tali mansioni.
Quindi suppongo che poi hai fatto presente all'Azienda per adeguate il loro salario?

È solo una curiosità! Mi stó rendendo sempre più conto che io non so fare il mio lavoro!!

Last edited by 'ngulo_frà; 5th Dec 2012 at 12:42.
'ngulo_frà is offline