PPRuNe Forums - View Single Post - Volo turistico in Florida
View Single Post
Old 2nd Nov 2012, 08:11
  #1 (permalink)  
cristianopilot
 
Join Date: Nov 2007
Location: Un pò quà un pò la..
Posts: 93
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volo turistico in Florida

Buongiorno.
Come da titolo, sono interessato a fare un volo turistico zona Miami.
Sarò in zona dal 31.01.13 al 10.02.13

Prima di telefonare in FL volevo sapere se cè qualcuno presente sul forum, che risiede in quel di Miami o zone limitrofe, e che lavora in qualche scuola di volo locale.
Mi piloterei da solo l' aereo sempre potendolo fare....ho infatti un dubbio circa questo.
La mia situazione è questa: Anni fa feci la conversione/validation del mio PPL in Italia, con esaminatore FAA e mi fu rilasciata la loro licenza collegata al numero della mia PPL.
Successivamente ho conseguito l' ATPL frozen, con relativa licenza commerciale bla bla bla..
Ora la validation che ricevetti tempo prima indica stampato un riferimento alla licenza ppl che ora non ho più. Immagino che non sia più valida giusto?
Eventualmente devo rifare da capo, ovvero inviare la documentazione negli states, attendere la verification letter.....e spendere di nuovo qualche centinaio di euros?
Se qualcuno iscritto quì lavora in Florida, ha una soluzione più veloce, del tipo vengo di persona nella sua scuola con la mia licenza, e mi fa fare la nuova validation, mi contatti, che iniziamo a fare le pratiche
Grazie
cristianopilot is offline