I numeri di Ryan non li do io ma il loro bilancio certificato da SE di Londra dove FR è quotata, io credo che qualora si giunga alla definitiva regola per cui lo Stato Italiano chieda ad una compagnia aerea di diritto irlandese di pagare le tasse in Italia, cosa di cui dubito fortemente poiché a mio modesto avviso la CEE non lo consentirà, allora in quel caso considerando che MOL non è un benefattore dovrà per forza ribaltare la tassa sui pax, a mio avviso avendo un segno di valore molto forte ed in utile consolidato per pax di quasi 6 euro, giocando sul pricing soprattutto sulle classi più basse non dovrebbe avere problemi. È una mia opinione e come tale rimane potrebbe anche essere sbagliata. Infine la mia logica aberrante vuol soltanto dire che Alitalia a me contribuente mi è costata un pozzo di soldi e tanti ancora ne dovrò pagare, FR non mi è costata nulla.
Infine Speevy concordo con te sul metodo usato da O'Leary che assolutamente non condivido, io mi riferisco come sai al controllo di gestione che è davvero molto sviluppato, tra l'altro come già affermato da me in altri post, in parte copiato al nostro comune eroe Mr.Kelleher
Last edited by EM75; 18th October 2012 at 12:17.