PPRuNe Forums - View Single Post - Aliquota a Ryanair
View Single Post
Old 18th October 2012 | 08:03
  #30 (permalink)  
Speevy
20 Anniversary

From: ----
Almeno MOL fa utile e ricchezza per i propri stakeholder, questi fanno solo un altra bancarotta. Ecco il punto, spero che converrai con me su questo e ti invio un caro saluto ringranziadoti per i tuoi apprezzamenti.
Su questo punto non posso che essere d'accordo, questa è sicuramente una grande differenza, comunque rimane il fatto che la ricchezza è stata da lui creata con metodi che io non condivido, e non sto parlando del cost control ma bensì delle politiche di impiego che FR ha adottato.

Per i sussidi, io non condivido gli attacchi degli altri users; nessuno ha obbligato lo scalo catullo a pagare quei soldi, con tutto il rispetto scemi loro..

Io me la prenderei con i vari enti locali o regionali che hanno firmato tali contratti, ma vedi EM anche qui le cose stanno cambiando, in un periodo di austerità come vai a giustificare tali incentivi? Come ho già detto nel mio post precedente quello che sta succendendo non é che solo l'inizio, vedrai che fra un po' questi incentivi non saranno più disponibili a FR ed a nessun altro.

O'Leary il dazio da pagare lo ribalterà sui pax, quando hai 75.000.000 di pax 2 o 300 o 400 mil non sono un problema, stiamo parlando di meno di 6 € per pax praticamente il nulla.
Attenzione, il pps (profit per seat) ora di fr è di circa 5 euro e tu pensi che sia così semplice far pagare 6 euro in più a pax? Nella mia low cost (U2) ci abbiamo messo 2-3 anni a migliorare il nostro pps di 2 sterlina e in questi 2-3 anni la compagnia ha copiato parecchio certe pratiche da o'leary per abbassare il più possibile il costo perché un aumento di tariffe da solo non avrebbe fatto altro che allontanare un certo numero di passeggeri.
Non credere che sia così facile recuperare 6 euro a pax, anzi!

Saluti Speevy

Last edited by Speevy; 18th October 2012 at 08:16.
Speevy is offline  
Reply