PPRuNe Forums - View Single Post - Un agonia dolorosa
View Single Post
Old 15th October 2012 | 23:59
  #9 (permalink)  
EM75

From: Rome
No ma dico questa società si rende conto che è diventata una specie di barzelletta, ma possibile che loro stessi non si rendono conto del dissesto, basta ad esempio considerare come è organizzata la parte M, praticamente un insieme di processi totalmente sbagliati e costosi. Hanno esternalizzato molte attività di Maintenance, con questa follia di tagliare personale e non si rendono conto che spendono molto di più, i loro JPM sono una specie di accozzaglia di elementi superflui, hanno negli anni customizzato i Maintenance Program, spendendo un fottio di denaro in più di quanto prevedono gli stessi costruttori. Poi vogliamo parlare dell'Ei fu Atitech, che cura la BM degli Airbus e degli MD 82 ora dipartiti, Atitech che un tempo era un fiore all'occhiello ormai di un MRO serio non ha nemmeno la parvenza. O vogliamo parlare della disorganizzazione nelle operazioni di terra ormai letteralmente allo sbando. Non mi sogno di paragonare questa società nemmeno lontanamente a Ryan Air, basta pensare all'abbisso organizzativo, strategico e gestionale che separa la compagnia aerea Ryan Air da questa società che porta un nome di un marchio così importante per il nostro Paese... e scusate se non la chiamo compagnia aerea non ci riesco. Infine quale è la strategia commerciale, quale segno di valore si è riusciti a trasmettere ai clienti, ormai in libera uscita. Ma perché invece di esuberare gli incolpevoli dipendenti non mettono in CIGS la prima linea del management assolutamente incapace e incompetente.
Caro Ministro Passera grazie per aver distrutto con la collaborazione di un manipolo di incompetenti, un marchio, un segno di valore, una cultura che ci rappresentava nel mondo!!!!!
Si è distrutta la vita di migliaia di persone facendo macelleria sociale senza ritegno, e vorrei capire tra 3 anni quando i famosi 7 saranno passati cosa caxxo faranno i giovani CIGS di Alitalia. A proposito, ma dove è finito l'Ing. Sabelli???quello del quasi pareggio, quello che prendeva per il sedere la gente dando letteralmente i numeri, e quando mi permisi di rilevarlo su altro forum venni letteralmente assalito, quello che in 2447 e succ del codice civile voleva comprare WJ e BV, ricordo ancora SKY tg 24 che annunciava l'avvenuta acquisizione ed io a dire non è vero preso per il sedere da quelli che scrivevano che l'operazione era fatta e che poi quando no si fece con la faccia come il **** quasi quasi scrivevano che loro l'avevano detto.
Vede Ministro Passera mi chiedo e le chiedo ma valeva la pena per salvare Intesa dal mega debito di Toto arrivare a tanto, io so che straordinario tecnico Lei è, io lo so bene, ma sa purtroppo questo errore temo Le sarà fatale per il Suo futuro da politico...... perchè i 7.000 non sono morti, sono lì e mi chiedo come ci si possa guardare serenamente allo specchio, non me lo chiedo per Colannino & C che il senso della vergogna lo hanno perso da tempo immemorabile, ma Lei no, Lei è un'altra storia e il momento di far finta di niente è terminato.

Last edited by EM75; 17th October 2012 at 09:44.
EM75 is offline  
Reply