Se questo fosse un Paese serio; ENAC dovrebbe impedire queste nefandezze. Speculare su giovani ragazzi con la passione per il volo; vuol dire due cose:
1) i principi etici sono davvero un optional per queste persone
2) il loro progetto è davvero poco serio; come si fa a pensare in una start up di collocare giovani piloti inesperti?? ecco la siamo alle solite; altri tuttologi all'arrembaggio.
Se può essere di aiuto a qualcuno ho chiesto informazioni ad un mio caro amico che ci ha lavorato a Venezia sin da quando è stata fondata ed è andato via a Novembre 2011. Ascoltate bene questa compagnia altro non è che Eagles Airlines prima basata a Venezia e fondata da un pilota che non contento dei casini che aveva combinato con gli idrovolanti, ha fatto una altra carneficina di debiti. Hanno ancora debiti con i precedenti piloti per stipendi non pagati quelli del Fokker per intenderci. Il mio amico mi ha detto che avevano già ad inizio 2011 il fallimento alle porte e tanti stipendi non pagati; poi gli azionisti hanno mandato via il pilota e le cose si erano messe meglio per qualche mese; erano anche riusciti a pagare gli stipendi arretrati ed erano rientrati di alcuni debiti; ma l'illusione e durata poco; a Novembre sono ripiombati nel caos ed ENAC ha sospeso la licenza. Adesso dopo un primo cambio di nome in Prima, hanno di nuovo ricambiato nome in Wikyfly, ma è sempre lo stesso soggetto giuridico!!!! per cui state dando soldi ad una società a dir poco economicamente inaffidabile, e che ancora non ha pagato i vecchi dipendenti, il mio amico deve percepire Ottobre e Novembre 2011. Tra l'altro mi chiedo ma come potrà mai ENAC ridare la licenza a questi signori visto che hanno ancora debiti con dipendenti e fornitori; l'EAL 16 esclude tassativamente la ripartenza per una compagnia che non abbia fatto fronte alle cause di sospensione della licenza. Incredibile!!!!! State Attenti!!!!!