PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 29th Mar 2012, 23:02
  #172 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
allora facciamo chiarezza, se no (al solito) le frittate si rigirano a piacimento; in Az mai ho visto i remark (se ce ne sono) scritti al momento; e neppure nelle altre Compagnie in Italia (chiamato ora due colleghi) glie li scrivono al momento; per la verità mi hanno detto che neppure in AP si faceva, lo statino compilato ti arrivava dopo qualche giorno, ma non posso sapere se è vero o no
Jedj27, qui nessuno gira frittate a piacimento; riordiniamo le idee:
Ti confermo io che anche in AP lo statino ti veniva consegnato in copia non appena possibile (spesso lo trovavi in casella); quì in tre anni ancora deve arrivare il primo e ciò non è come tu dici tragi-comico......è solo tragico e perniente comico

ma con il titolo della tread "soluzione finale contro gli AP" non c'entra nulla; ripeto, secondo voi esiste un "piano di annientamento", e questo si esplicita nascondendo gli statini in cantina? di tutta la Compagnia?

secondo me stiamo semplicemente vaneggiando

e nessuno mi risponde sul centro del problema; come mai prima si facevano dei rec training dopo un check fallito e ora no (che tu sia ex az, volare, cityliner, ap... la medicina è uguale per tutti)
Questo è un argomento (quello degli statini) che è uscito "on the road"...... anche io come te, credo che non c'entri molto, però:
Il fatto che in sede di "integrazione" una percentuale smisurata di persone, tutte provenienti da AP, abbiano avuto "problemi" è un dato di fatto; 9 persone licenziate, oltre 50 (a mano a mano stiamo aggiornando i numeri) fermati nel corso di questo tempo è indice che ci sia un problema; che ci sia qualcosa che non và!!! Questo lo capirebbe chiunque!
Quale è questo problema?
Io la risposta non ce l'ho!!!! Di certo la risposta non può essere......una mancanza di professionalità del personale proveniente da AP; qualche "pecora nera" ci può essere in qualunque azienza (ex LAI compresa) ma non di certo un numero così elevato!!!

Se poi a tutto questo si aggiunge che un Collega, dopo essere stato fermato, pretende di leggere il suo statino e vi trova sopra cose palesemente false tanto da far arrossire chi con lui le leggeva, aggiungi il fatto che nessuno ha mai letto un giudizio "post sim"...........non ci si può lamentare se la gente inizia a pensar male.

Ti faccio una donanda: se al posto di due ex AP in quel simulatore ci fossero stati 2 ex LAI, secondo te il Controllore si sarebbe sentito così sereno nel comportarsi in questo modo?
Io personalmente ho qualche dubbio, ma ovviamente è mio personale.


si chiama budget e denaro da spendere (che non vogliono spendere, perché i piloti della struttura non contano più nulla, sono succubi del resto della struttura)
Qui sono d'accordo con te, ma questo credo sia un problema aggiuntivo!
'ngulo_frà is offline