PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 7th Mar 2011, 09:38
  #93 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma anche no!
Io i corsi JAA li ho fatti tutti nella scuola in USA,niente spostamento in UK,a parte l'IFR che va fatto in Europa.
Ma anche si!
Se si fa tutto JAA in USA come dici giustamente la parte IR va fatta in UK (almeno quando chiesi io era cosi e le scuole americane che praticavano questa cosa ti mandano in UK) perchč la parte CPL te la fanno fare in loco.
SOLO per la conversione IR (tu dove sei andato?), in soldi, quanto hai speso e quanto tempo ci hai messo?
E TUTTO COMPRESO invece, quanto hai speso e quanto ci hai messo?

Tempi pių lunghi e spese in pių..rispetto a cosa?Al corso JAA fatto in Italia/Europa?
Te lo dico subito:
Se fai una licenza FAA e poi la converti per i fatti tuoi, ci impieghi meno tempo (e alla fine hai 2 licenze) e spendi meno soldi rispetto se fai direttamente una scuola "JAA" in America.
Per non parlare se poi vai in UK a fare la parte IR: ti rapinano un sacco di soldi per volare, ti fanno volare piu ore del necessario e la meteo fa sempre schifo.
Stessa cosa dicasi se fai la scuola tutta in Europa. Quanto tempi ci si impiega dal PPL ad avere il CPL/IR/MULTI?
Io avevo la licenza FAA (3 mesi necessari) e per convertirla in JAA (CPL+IR multi) ho impiegato 4 giorni esatti esame compreso (conversione in 10 ore di mono e 5 di bimo) e ho speso 3600 euro.
La scuola di cui parlo č la GLOBAL in Grecia.

Last edited by mau mau; 7th Mar 2011 at 10:21.
mau mau is offline