PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 7th Jul 2010, 11:14
  #4 (permalink)  
JumbolinoBAe
 
Join Date: Jul 2009
Location: Paris
Age: 36
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....un consiglio?! Sicuramente porta avanti il tuo sogno, stringi i denti perchè gli ostacoli e le difficoltà saranno molti, a partire dal problema economico.... In ogni caso una cosa molto importante è essere realisti, oggi purtroppo il mondo dell'aviazione civile non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti...quindi non escluderei fossi in te un piano B...io ad esempio mi sono laureato in ingegneria due mesi fa, e in parallelo ho portato avanti i brevetti da pilota....per poi ora dedicarmici al 100%....alla peggio andrò a fare l'ingegnere...(non è che anche loro se la passino poi così bene)....
....States per i brevetti se per te non è un problema stare lontano da casa....ma tieni sempre in considerazione che 30/35k dollari sono necessari....

Altra cosa FONDAMENTALE.......da notare che negli ultimi mesi fra i "minimum requirements" per le selezioni/ingressi in compagnia stanno sempre più comparendo richieste di Laurea da parte del candidato....
JumbolinoBAe is offline