PPRuNe Forums - View Single Post - Parliamo un po' di security negli aeroporti italiani....
Old 9th June 2009 | 12:06
  #12 (permalink)  
shinners

From: italy
ah sì?
l'ultima compagnia per cui ho lavorato è stata denunciata all'enac dallo stesso responsabile della security che appena arrivato ha visto una situazione disastrosa (soprattutto perchè faceva parecchi voli verso paesi considerati obiettivi sensibili: israele, russia, gran bretagna e USA)

così come disastrose erano le misure prese sui voli dei rimpatriati (su uno per lagos si è rischiato di brutto), quando l'ho fatto io fortunatamente c'erano già le nuove misure ed è andato tutto bene.

invece io credo proprio che la security non sia mai stata presa molto sul serio in italia (al di là del singolo fatto, vi ricodo la pistola portata a bordo di un aereo a linate per controllare il sistema? credo sia stato l'unico controllo e ha avuto quell'esito, se se ne facessero di più magari si scoprirebbero altre pecche da migliorare, ma dinchè le critiche si vedranno sempre come attacchi personali, non si andrà mai da nessuna parte).......si sta iniziando per conformarsi a le nuove norme provenienti dagli usa (che ricalcano quelle di israele quindi anche se la situazione è diversa, rimane cmq un punto di riferimento) e dall'unione europea
shinners is offline  
Reply