PPRuNe Forums - View Single Post - Parliamo un po' di security negli aeroporti italiani....
Old 9th June 2009 | 08:58
  #11 (permalink)  
mau mau
15 Anniversary

From: Between CJ610-8As turbojet
In Francia il Crew Member e il Company ID sono la stessa cosa. Per averlo, la tua compagnia deve chiedere all' autorità di Polizia che ti rilascia o meno la clearance dopo aver controllato i tuoi trascorsi. Capisco che a Nizza facciano fatica a capire la tua situazione, perché da loro non sarebbe possibile.
Non vorrai venirmi a dire che a Nizza non atterrano aeromobili privati, aeromobili di aeroclub e aeromobili di piloti proprietari da tutta europa. Tutta questa gente non possiede crew member o company ID. Quindi non capiscano come possano fare storie e cascare dalle nuvole all'imbarco. A Cannes, 10 NM di distanza, non succede nulla di tutto ciò.
In UK regolarmente, passo i valichi (da passeggero) con un ombrello nel bagaglio a mano...e fanno storie per una forbicina?
Oppure ti lasciano portare 10cl di liquido per bottiglietta......se ne metto assieme 5 quanto scommetti che faccio un bel botto se dentro cè una sostanza esplosiva? oppure esplosivo plastico, una sostanza solida plasmabile che posso mettere dove voglio, sia nel bagaglio a mano che in stiva. In stiva poi si possono caricare anche sostanze liquide notevoli (io ho comprato una lampada al liquido) e si può far esplodere come uno vuole.
In sostanza un kamikaze se vuole, un sistema per far saltare un aereo lo trova.
mau mau is offline  
Reply