Cari (spero) futuri colleghi, apro questo thread nella speranza di ricevere un vs. parere su alcuni testi che vorrei acquistare in questa fase pre-addestramento.
Fra una decina di mesi circa infatti dovrei iniziare il mio addestramento in una tra 2 scuole di volo che a breve sceglierò definitivamente e che sono ancora in ballottaggio (l'Ari Ben di Ft Pierce o la Phoenix East di Daytona).
Dato che il mio inglese attuale è a livelli di sopravvivenza (altro motivo che mi ha fatto scegliere di avviare il mio training negli States, andando così a migliorare il mio inglese) vorrei cercare di arrivare all'inizio del periodo d'addestramento con già una buona base di teoria e di conoscenza dei termini tecnici.
Anche se non sono totalmente digiuno in materia aeronautica (ho vissuto 10 anni in una base dell'aeronautica ed è stata la mia passione sin da bambino anche se per una cosa e l'altra solo ora a 34 anni suonati ho la possibilità di lasciare il mio lavoro per intraprendere questa "follia") ora sono alla ricerca di qualcosa che sia decisamente più professionale delle semplici lezioni di addestramento di Flight Simulator (che pure ho fatto sino alla nausea) e che sia possibilmente in italiano, in maniera tale che poi studiando dai testi in inglese l'impatto iniziale sia meno traumatico.
In particolare pensavo di acquistare i manuali del Trebbi
http://www.rizzardotrebbi.com/it/pubblications.html
· TEORIA DEL VOLO
· DIZIONARIO TECNICO ENCICLOPEDICO DELL'AVIAZIONE INGLESE-ITALIANO E ITALIANO-INGLESE
· CORSO DI RADIOTELEFONIA E INGLESE AERONAUTICO
Cosa ne pensate?