A dire il vero, anche a me è sembrato spesso che dei post venissero cancellati più che per mantenere "l'ordine", per non fare emergere certe verità o certi fatti. Ma è solo un'impressione.
Io non mi intendo molto di forum, ma non capisco come mai qualcuno possa rivalersi sul proprietario del forum in caso qualche utente anonimo scriva cose "scomode".
Il forum non è come un muro? dove un utente passa e scrive il suo pensiero?
E' un pò come dire che se io scrivo sul muro di una casa "il sig. Rossi è frocio" questo poi si rivale sul proprietario della casa. Non capisco

Comunque ho letto nell'altro post che si chiedono spiegazioni dai moderatori...e si esigono a gran voce.
Beh, anche a me ogni tanto farebbe piacere una spiegazione del motivo per il quale qualche mio post sparisce ma....nelle regole del forum c'è scritto chei moderatori possono a suo giudizio cancellare post e senza dovere spiegazioni a nessuno per cui..... o si cambiano le regole, o ci se ne va dal forum oppure si accetta questa cosa anche se antipatica. Il moderatore può a suo giudizio dare una spiegazione ma non è obbligato (a volte purtroppo aggiungo)