PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 11th December 2006 | 13:59
  #37 (permalink)  
mau mau
15 Anniversary

From: Between CJ610-8As turbojet
Kugix ma come parli? parli così anche di persona oppure prima cerchi i termini più complicati sul dizionario??
Dai scherzo.
Ragazzi facciamo una cosa che facciamo prima: chiedo umilmente scusa a tutti i controllori d'italia nonchè ai piloti per avere offeso così gravemente la prima categoria e abbassato il livello della seconda e mi scuso due volte per avere creato una situazione di pericolo mortale in tutto l'aeroporto di Firenze.
Non era per fare pianistei, ma solo per riportare un fatto curioso a Firenze e spero che se ne abbia tratto qualcosa di interessante. Non ho interessi a discutere o litigare di nulla con controllori ne simpatici ne antipatici ne poco smart ne troppo saccenti. Io ho la mia opinione in merito.
Non mi capitano quasi mai ne scazzi ne incomprensioni... tranne che in Italia. Ma non sono l'unico a quanto pare.

PS: Lucaberta, io non ho sparato a zero sugli ATC italiani.
Sono daccordo quando si parla di sicurezza ma fare i precisini e i piloti ultra safety e gli scandalizzati quando un altro pilota compie una manovra o un'altra è facile quando non devi fare altro che salire e inserire dati che ti vengono consegnati su un fms aspettando si inserire l'autopilota a 100ft. (parlo in generale eh? ora non cominciate che non porto rispetto al pilota di linea) Si fa sempre presto a criticare gli altri piloti...che volete...beati voi. Io devo fare quadrare tutto: manutenzioni, ricambi, tempi, consumi, miglior rapporto spesa-guadagno, eurocontrol, piani volo, di carico, assistenza clienti, simpatia con loro caramelle comprese vicino ai sedili. Non ho pressioni da nessuna parte e da parte di nessuno tranne che dal SISTEMA-MERCATO, ma chi non conosce la realtà di certi tipi di voli di affari come questi e di ogni piccola e grande problematica che hanno, non può permettersi di dire cosa e come bisogna fare! Quindi che vi devo dire.....SCUSATE. Ma onestamente mi sa che sono più incasinato io che voi.

Ah...mi spiace...ma un volo IFR Modena Firenze proprio non lo potevo fare: volo troppo corto, tolto il fatto di saperlo nemmeno 1 ora prima con ancora l'aereo da preparare (e io a casa mia) è controproducente e più dispendioso rispetto un volo VFR con consumi più alti ma con tempi più ridotti....controllo permettendo naturalmente. Ma se qualcuno vuole simularlo, accetto anche consigli su come fare la prossima volta che si ripresenta.
Ragazzi, e poi concludo, volare praticamente per arrivare a fine mese è molto diverso da tutto quello che c'è scritto sui libri.
Ma questo centra relativamente con l'episodio in questione.

Riporgo i miei omaggi e incidente chiuso almeno per me!
mau mau is offline  
Reply