Salve, innanzi tutto desidero presentarmi: Sono un altro controllore Radar che opera a Firenze con decennale esperienza di traffico aereo. Ho lavorato per circa 9 anni a MILANO ACC conseguendo tutte le abilitazioni dal FIC agli ARRIVI e da circa 1 anno presto con piacere ed orgoglio servizio a Firenze essendo io un fiorentino.
Questo mio messaggio non vuole offendere nessuno, magari vorrei cercare di stemperare un pò gli animi ed i toni che mi sembra siano diventati un pò troppo accesi.
Io l'8 ottobre 2002 ero a Milano, lavoravo in sala controllo che è ubicata presso lo scalo di Linate e vi assicuro che non è stato bello lo "spettacolo" che si è presentato. Non è giusto e rispettoso fare qualsiasi commento in merito per rispetto innanzi tutto a chi non c'è più, poi per coloro che ora piangono i loro defunti ed infine perchè il processo è ancora in corso e certo il signor MAU MAU non conosce nè le responsabilità nè tantomeno quello che è realmente accaduto. Questo non è accettabile, è irriverente e offensivo!!
Come al solito da eventi come questo invece di estrapolare quanto di buono può pervenire dal dialogo si arriva ad accusarci a vicenda anche perchè talvolta fomentati da messaggi di persone che forse si divertono a creare zizzania.
I CTA di Firenze e tutti i CTA ENAV dislocati sul territorio nazionale sono persone coscienziose, preparate, professionali e soprattutto PROFESSIONISTI!!!
Altrettanto ritengo di tale caratura tutti i piloti sia privati che di linea.
Però siamo esseri umani, non macchine, pertanto soggetti a commettere errori o forse lievi leggerezze in quanto non ci è permesso commetterne di gravi altrimenti io non sarei sicuramente qui a scrivere nè voi a leggere...
Allora cerchiamo di evitare commenti inutili che inaspriscono i rapporti: ci sono state delle incomprensioni? bene troviamoci, sediamoci ad un tavolo e parliamo, proponiamo, discutiamo e cerchiamo di essere costruttivi!
prendete contatti con la nostra segreteria ed organizziamo un bell'incontro, noi saremo ben lieti di ospitarvi e rendervi partecipi della nostra realtà operativa ben felici di esserlo della vostra.
Buon Natale
UGUCCIONE