Gianluca,
Originally Posted by giafoschi
L'ideale sarebbe poter trovare una scuola di volo in Europa che rilasci licenze FAA senza dover andare laggiù,chissà!
nel caso della mia patologia, l'FAA prescrive che la validita' del medical di 3a classe e' solamente limitata allo spazio aereo statunitense, immagino in quanto l'FAA non puo' deviare dalle norme approvate a livello ICAO fuori dal proprio spazio aereo, quindi io comunque potro' solamente volare su macchine registrate N in spazio aereo USA (e dimmi poco!!)
Rispetto a quando feci io CPL/ME/IR (estate 1993, FlightSafety Academy, Vero Beach, Florida) so che ora sono estremamente restrittivi in tema di validazione di attivita' di volo (a me le ore di volo vennero tenute tutte buone, dovetti solamente fare gli esami di teoria e pratica dopo le 5 ore minime previste, mitico I-DRAC all'Urbe nel 1994!).
Fossi in te mi farei un'estate di scorpacciate di voli in USA, cosi' intanto ti togli una bella soddisfazione; poi potrai vedere come evolveranno le cose in funzione del cambio JAA/EASA qui in Europa. Io ho gia' deciso che volero' VDS/ULM qui in Europa, molto piu' economico ed altrettanto soddisfacente! Le mie voglie di IFR me le andro' a soddisfare in USA.
Ciao, Luca