PPRuNe Forums - View Single Post - re-entry info II
View Single Post
Old 23rd August 2005 | 18:43
  #2 (permalink)  
Skualo3
Guest

Quando penso al rientro e faccio domande nel Forum Italiano io faccio alcune assunzioni, che potrebbero essere in parte da biasimare per la piega che il topic precedente aveva preso
Uno, che l`Italia, facendo parte delle normative JAA, potesse rispecchiare la realta` Europea, e due, che sia permesso la Commute, in altre parole di avere come base una citta nella quale non debba necessariamente risedere.
Probabilmente sbaglio,(dopo una breve ricerca mi sembra che la JAA sia una unione Teorica), visto che ogni paese mantiene le sue particolarita`, e la situazione Italiana non rispecchia quella Europea, ma da questa parte dell`Oceano sembrava che moneta unica e licenze comuni stessero cercando di creare una situazione (quasi) simile a quela USA, dove un pilota di Crj guadagna all`incirca lo steso di un collega su stesso velivolo, indipendentemente dal vettore per cui lavora.
Personalmente preferirei abitare in Italia e lavorare in Europa, speravo che alcuni di voi fossero in grado di quantificare le prospettive di lavoro nel settore Aeronautico Europeo, senza necessariamente restringerle all teatro Italiano, ma se e` necessario risiedere nello stesso paese in cui si e` basati, mi rendo conto che tornare in Italia e` piu`un discorso Teorico che pratico.
Un ultima possibilita` potrebbe nascere nel settore cargo, alcuni dei vettori Us ( che adottano 15/18 giorni On e 15/12 Off) permettono di vivere pressoche ovunque, visto che le tratte non cominciano dallo stesso domicilio) questo tipo di rostra esiste nei Vettori Europei o e`riservato a membri con alta anzianita`?

Grazie in anticipo per i commenti

Sk3